Descrizione Progetto

Coop Bilanciai gestisce gli ingressi in azienda con WelcomeUP

IL CLIENTE

Società Cooperativa Bilanciai opera nel mercato della pesatura da oltre 70 anni. Trasformatasi in forma cooperativa dal 1960, oggi è una realtà internazionale consolidata, e attraverso Bilanciai Group riunisce le diverse aziende consociate distribuite nei diversi paesi europei. La sua presenza commerciale è inoltre rafforzata dai partner e i dealers presenti in tutto il mondo.

Da diversi anni Coop Bilanciai ha allargato la propria offerta: ai sistemi di pesatura tradizionali, infatti, ha aggiunto i sistemi di peso-prezzatura e controllo peso che realizza all’interno del proprio stabilimento produttivo situato a Campogalliano (MO).

Bilanciai Group è una realtà internazionale operante nel mercato per la creazione di soluzioni specifiche, innovative ed affidabili nel tempo, e genera un fatturato consolidato di oltre 70 milioni di Euro.

LE ESIGENZE DEL CLIENTE

L’esigenza principale del cliente era poter gestire in maniera controllata gli ingressi e le uscite dei mezzi, col fine di aumentare il livello di sicurezza e poter migliorare l’organizzazione delle informazioni dei fornitori.

Per Coop Bilanciai era quindi necessaria una raccolta dati degli operatori esterni automatizzata e precisa in modo da garantire un transito scorrevole durante gli orari lavorativi e offrire una ricettività puntuale.

“Il sistema WelcomeUP è stato di fondamentale importanza per eliminare le code e rendere più fluido e meno pericoloso l’ingresso dei mezzi nel nostro stabilimento”

Enrico Messori, Presidente Soc. Coop. Bilanciai

LA SOLUZIONE

Per raggiungere il suo obiettivo l’azienda ha scelto WelcomeUP. Integrandosi perfettamente col sistema già presente in azienda, la reception virtuale ha permesso di migliorare la rilevazione delle targhe dei mezzi e facilitare il processo di registrazione per i veicoli non ancora censiti.

Questo ha permesso inoltre una gestione più fluida degli accessi degli operatori aziendali, attraverso il quale i trasportatori hanno riscontrato sin da subito una maggiore facilità nell’identificazione del mezzo e per la sua registrazione. L’inserimento dei dati risulta semplice e intuitivo, e questo permette un’autenticazione rapida, impendendo la formazione di fastidiosi ingorghi nelle vie d’accesso.

L’utilizzo di WelcomeUP determina un miglior controllo delle presenze in azienda e delle attività di carico e scarico merci. Inoltre, quando sono presenti automezzi esterni, l’applicazione rilascia un codice identificativo che sostituisce la registrazione, ed è possibile associarla al sistema di telecamere di controllo per ottenere informazioni in tempo reale e aggiornate dei veicoli presenti in sede.

Infor ha personalizzato l’applicativo mediante la creazione di appositi messaggi e ha potenziato la comunicazione con il totem touch screen dell’azienda realizzando un’esperienza completa per gli utenti.

I RISULTATI OTTENUTI

L’utilizzo di WelcomeUP per coordinare le attività della sede centrale a Campogalliano (Modena) ha permesso di conseguire risultati molto positivi: è possibile una gestione più rapida e professionale dell’accoglienza degli operatori e trasportatorievitando la formazione di code all’ingresso dell’azienda.

Inoltre, i report degli accessi aggiornati in tempo reale permettono di avere, anche in caso di emergenza, informazioni complete sulle presenze in azienda con rapidità.

VEDI TUTTI I CASE STUDY