Il controllo accessi

Affinché la sicurezza di edifici, strutture ricettive, spazi commerciali, aziende e istituti sia garantita in modo completo, è essenziale dotarsi di strumenti avanzati e di semplice utilizzo per monitorare ingressi e uscite di dipendenti, visitatori, clienti e automezzi.

La reception virtuale WelcomeUP è la soluzione innovativa ed efficace per il controllo degli accessi che apporta oltre ad alleviare il lavoro degli addetti all’accoglienza, permette di ridurre i costi migliorando sicurezza e gestione aziendale, in ottemperanza alla Normativa Europea sul trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679).

WelcomeUP è software appositamente progettato e sviluppato per rispondere alle diverse esigenze di sicurezza e controllo degli accessi in contesti di qualsiasi dimensione, che siano piccole, medie o grandi organizzazioni.

Inoltre, la facilità di integrazione con sistemi di terze parti lo rende una soluzione versatile, adattabile alle molteplici esigenze delle aziende nella gestione degli accessi.

Un aspetto di grande rilevanza è che la presenza di una reception virtuale contribuisce significativamente ad ottimizzare e modernizzare il controllo degli accessi in azienda e migliorarne quindi l’immagine, comunicando un senso organizzazione e ordine.

Come scegliere la reception virtuale più adatta per il controllo accessi?

La soluzione di reception virtuale WelcomeUP è progettata in due versioni ideate con l’obiettivo di rispondere a molteplici e sempre più complesse esigenze di applicazione e utilizzo. Le due versioni si differenziano principalmente in base alle funzionalità e al canone mensile.

La soluzione di reception virtuale Light è pensata per quelle organizzazioni che dispongono di 1 unico punto di accesso. È la versione più economica e pronta all’uso, installata su tablet consegnato al cliente, si presenta come oggetto Plug and Play da inserire all’interno della propria rete aziendale semplicemente attraverso rete Wi-Fi. L’applicazione è ospitata su server condiviso nel rispetto del GDPR.

La versione Enterprise è sviluppata per le medio-grandi aziende o PA che hanno esigenze più complesse o che hanno più di una sede e più ingressi per ogni sede. L’applicazione prevede funzionalità aggiuntive per ampliarne le possibilità di impiego. Questa versione del software è ospitata su server dedicato e non condiviso.

Entrambe le configurazioni Light ed Enterprise non prevedono l’installazione su server e comprendono l’archiviazione e backup dei dati in cloud.

Una reception virtuale per il controllo accessi semplice, veloce e sicura

  • Semplice perché molto intuitiva con una gestione ottimizzata del processo di check-in e check-out;
  • Veloce perché il visitatore, con pochi passaggi guidati, riesce a registrarsi all’ingresso in piena autonomia;
  • Sicura perché tiene traccia in modo costante di tutte le presenze e in tempo reale fornisce un registro visitatori aggiornato e preciso, utile anche in caso di evacuazione dell’edificio.
  • La versione Enterprise prevede ulteriori funzionalità per migliorare la sicurezza aziendale

Reception virtuale

Tabella comparativa delle funzionalità delle due versioni

Reception virtuale

Tabella comparativa delle caratteristiche per ciascuna versione

Scrivici per avere maggiori informazioni